Primo passo verso il futuro

L’Ambrì ha faticato ma, ed è quel che conta, ha vinto la prima partita della serie in cui cerca la salvezza contro il Langenthal. La squadra di Dryer continua a mostrare notevoli limiti e assenza di veri e propri leader, ma oggettivamente il Langenthal non è parso in gara 1 come lo spauracchio che era stato dipinto. E nella prima partita i bernesi non hanno veramente dato l’impressione di una squadra che sta lottando per la promozione, soprattutto al cospetto di un avversario tanto malmesso.

La serie dirà.

Intanto da Ambrì continuano a uscire spifferi dagli spogliatoi e già si parla della partenza di Ivano Zanatta, che dovrebbe tornare a lavorare in Khl. Evidentemente la sua posizione in Leventina si è parecchio indebolita lungo l’arco della stagione e sulle sue spalle pesano le scelte tecniche di un campionato disastroso.

Tanto più che la sua successione è già bell’e pronta all’interno della società. In effetti, a partire dal prossimo mese l’incarico dovrebbe passare nelle mani di Paolo Duca, capitano di lungo corso sul ghiaccio e dunque futuro gestore della ricostruzione sportiva dell’Ambrì. Per il momento, il trentacinquenne asconese si preoccupa però di contribuire a darlo un futuro sportivo alla squadra.

Lascia un commento