Instabilità destabilizzata

Insomma, sono i giornalisti e i tifosi arrabbiati a destabilizzare la squadra dell’Ambrì in questa delicata fase della stagione. Lo dice il presidente Lombardi, che se ne intende. Tutto perché qualcuno ha pubblicato una notizia che è sfuggita ai filtri interni (e mica solo a Zurigo lo sapevano, presidente), ossia che poco meno di una settimana fa era pronta la soluzione Cereda. Non se ne è fatto nulla solo per timore di dover smontare tutto l’apparato dello staff tecnico e mettere finalmente in dubbio l’intera gestione della stagione 2016/17.

Se appena si guardasse attorno e soprattutto alle spalle e a quanto successo negli ultimi otto anni, magari il presidente troverebbe veramente chi è all’origine di questa situazione instabile per conto suo. Altro che destabilizzata dall’esterno. La teoria del complotto è un po’ troppo campata in aria. La società è allo sbando. I Novizi élite hanno perso la categoria e il responsabile del settore giovanile ha dato di matto, accusando i ragazzi. Gli Juniores élite stanno lottando con il Rapperswil per mantenere la categoria, e probabilmente la prima squadra farà lo stesso a partire dalla prossima settimana.

A meno che, fra stasera e martedì prossimo, non accada il miracolo. A cancelli della Valascia aperti e si spera anche a porta (del Friborgo) aperta.

Lascia un commento